STUDIO RIVETTA

AGGIORNAMENTICERTIFICAZIONE INTERNAZIONALE CFP

CERTIFICAZIONE INTERNAZIONALE CFP

La certificazione internazionale Cfp, Certified Financial Planner sbarca anche in Italia: nonostante sembri solo una sigla in più, in un ambito già affastellato di attestati, quella garantita dal Financial Planning Standards Board (Fpsb) è una delle più note e prestigiose a livello internazionale. Nel mondo sono oltre 213mila i pianificatori finanziari certificati Cfp, ma per anni l’Italia è rimasta fuori dal circuito del Fpsb. 
 
In data 25/10/2023 il consulente finanziario indipendente Rivetta Luca ha conseguito la certificazione
internazionale Cfp, Certified Financial Planner.

CFP® è il marchio di eccellenza: ottenerlo simboleggia in tutto il mondo l’impegno di un professionista della pianificazione verso rigorosi standard di competenza ed etica, che offre un valore senza pari alle persone. 

Pochi mesi fa le associazioni NAFOP e AssoSCF hanno costituito FPSB Italia (Financial Planning Standards Board) l’associazione che ha portato qui la certificazione nata cinquant’anni fa negli Stati Uniti e presente in tutto il mondo.

Questo marchio rappresenta un punto di riferimento mondiale per i professionisti della pianificazione finanziaria.   

L’indagine globale del 2023 della Financial Planning Standards Board Ltd. su oltre 15.000 consumatori evidenzia come l’assistenza di un professionista CFP® può fare una differenza significativa nella vita finanziaria e personale delle persone.

Le persone e le famiglie che lavorano con un pianificatore finanziario certificato CFP® riferiscono di:

1. Provare un maggiore senso di sicurezza e fiducia finanziaria.
2. Sentirsi più soddisfatti della propria situazione finanziaria.
3. Avere una migliore esperienza complessiva con il processo di pianificazione finanziaria.

L’evento ufficiale di assegnazione è stato annunciato durante il Fee-Only Summit 2023 organizzato da Consultique il 25 ottobre a Verona.

Drag View